web analytics

Come aumentare le prenotazioni in hotel con le fotografie?

Come aumentare le prenotazioni in hotel?
La promozione di impatto si fa con le giuste fotografie!
E noi abbiamo preparato una lista con tutte le fotografie necessarie: puoi prendere spunto per trovare i punti di forza per la tua comunicazione.

Ci capita spesso di realizzare servizi fotografici di aggiornamento per alcuni alberghi di aziende clienti. Vuoi perché alcune aree sono state rinnovate oppure per dare una rinfrescata all’immagine.
Consigliamo sempre di avere un’immagine omogenea: la soluzione migliore è trovare un fotografo di fiducia che segua la comunicazione in modo continuativo invece di far fotografare la struttura a più persone con risultati disomogenei e che stridono tra loro.

Perché è importante essere omogenei e offrire delle fotografie di qualità?
Perché la gente si informa: i vostri ospiti sanno tutto di voi. Ed è proprio per questo che vi hanno scelti: si sono sentiti rassicurati dalla vostra comunicazione e si sono fidati.
Più vi conoscono e più si fideranno, quindi mostratevi e fategli visitare virtualmente la vostra struttura: fategli sapere cosa potete fare per rendere le loro vacanze memorabili.
Da dove iniziamo? Come aumentare le prenotazioni in hotel con le fotografie? Quali fotografie sono necessarie?

Fotografie della colazione a buffet in hotel

Il buon giorno si vede dal mattino e come iniziare al meglio se non con una sana e deliziosa prima colazione?
Il buffet della colazione è un fattore di scelta importante per le strutture e va rappresentato in tutto il suo splendore!
Quale migliore occasione se non fotografare il buffet appena allestito? Sembra che le fotografie delle colazioni siano gettonatissime su booking.com e quindi è buona cosa avere una fotografia d’insieme ma anche diversi dettagli: andranno entrambi bene per comunicazioni diverse.

Servizio fotografico colazione in hotel food in Friuli Venezia Giulia e Veneto
Fotografo a grado food ristoranti e hotel

Fotografia food in hotel

Se avete un ristorante tra le vostre strutture, restando nell’ambito della food photography, approfittatene per fotografare sia i vostri piatti di punta sia la zona a buffet.
I vostri ospiti apprezzeranno molto conoscere la vostra cucina prima di prenotare!
Le fotografie del cibo vanno fatte in modo impeccabile: piatto pulitissimo, impiattamento curato e foto senza dominanti di colore strane ma con una illuminazione che renda il tutto estremamente desiderabile e che lo valorizzi.

Fotografie delle camere

Una o più fotografie di insieme, una con la vista del terrazzino o delle finestre, un bagno e qualche dettaglio sono i dettami di booking.com. Come per il food appena visto sopra, è importante essere meticolosi: da evitare lenzuola stropicciate oppure letti fatti male.
Meglio essere minimali e non aggiungere troppe cose: si vedono fotografie di camere con improbabile champagne sul letto ed enormi mazzi di rose rosse da qualche parte anche quando tale servizio in camera non è offerto. Fate vedere solo ciò che offrite.
Al meglio ovviamente!
Se proprio volete aggiungere qualcosa fatelo con parsimonia ed eleganza, senza ostentarlo.

Ricordate di mostrare ogni tipologia di camera e la dotazione inclusa.

servizi fotografici udine fotografo hotel camere
fotografo lignano sabbiadoro hotel servizi fotografici innovativi per hotel

Vista dalla camera

La vista è motivo di scelta di una camera invece che un’altra più spesso di quanto si possa immaginare.
Se una camera ha una vista ambita, questa deve assolutamente apparire tra le immagini a corredo perché ha un grande valore e può far aumentare le prenotazioni dell’hotel!
Ovviamente è vero anche il contrario, se una camera è penalizzata e viene venduta a un prezzo inferiore è meglio mostrarlo invece che nasconderlo, può capitare infatti che alcuni clienti non siano interessati al meglio del vostro hotel ma solo alla posizione e al prezzo perché già sanno che preferiranno passare il tempo all’esterno.

Aparthotel e appartamenti

Per mostrare al meglio le camere di un aparthotel fate vedere gli spazi disponibili e anche la dotazione della camera!
Chi cerca questa tipologia di stanza ama potersi sentire un po’ come a casa e vuole vedere gli spazi come la zona cucina, la camera da letto e le terrazze.

fotografo aparthotel lignano bibione jesolo grado caorle
fotografo interni udine

Le fotografie del bagno

Le immagini fotografiche del bagno completano il pacchetto fotografico della camera da inserire su Booking.com. Anche se probabilmente ve ne servirà una sola è meglio avere qualche dettaglio in più per migliorare la comunicazione: i clienti apprezzano molto i dettagli dei prodotti di cortesia.

Bar e area comune

Il bar: area e luogo comune dove condividere esperienze e fare nuove conoscenze. La zona bar offre una terrazza esterna? E’ ricercata e moderna oppure classica o un po’ vintage? Qualunque sia il vostro stile raccontatelo con una o più fotografie.

hotel a lido di jesolo con bar e cocktail

Cocktail, mixology ed estratti di frutta

Il vostro servizio bar è attento alle nuove tendenze mixology? I vostri clienti ne saranno entusiasti e sicuramente è un punto a favore rispetto ai vostri competitor! Offrire ricette di cocktail esclusivi oppure sani e coloratissimi estratti o centrifugati di frutta è sicuramente una mossa vincente!

La piscina

Presente in alcuni hotel è uno dei motivi di preferenza tra un hotel e l’altro. Dimensioni, corredo o vista dalla stessa possono migliorare di molto le prenotazioni.
Abbiamo già raccolto alcune fotografie di piscine: dalla faraonica dirimpetto la struttura a quella sul tetto con vista a quella con lo scivolo ad acqua come nei parchi acquatici.

fotografo hotel con piscina friuli veneto marketing turistico
fotografo interni udine vasca idromassaggio in zona spa in hotel a lignano sabbiadoro

Zona Spa

Offrire una zona spa è un trend in crescita: spesso viene ricavata da aree meno valorizzate della struttura che avranno così una seconda vita. Ed è così che i servizi esclusivi presenti in pochi selezionati hotel prendono spazio in zone intime e tranquille, dove il relax si unisce a luci soffuse e atmosfere rilassanti.

Terrazza solarium

Sezione in aggiornamento

fotografo hotel ristoranti spa friuli venezia giulia

Zona fitness

Sezione in aggiornamento

Vista esterna

Sezione in aggiornamento

Sala ristorante

Sezione in aggiornamento

Fotografie serali o notturne

Sezione in aggiornamento

fotografo architettura lignano sabbiadoro venezia jesolo

Dettagli

Sezione in aggiornamento

Guarda cosa possiamo fare insieme!

Siamo fotografi professionisti per aziende e realizziamo servizi fotografici per hotel a Lignano Sabbiadoro, Bibione, Grado, Jesolo, Caorle, Venezia, Trieste, Udine. Le nostre fotografie per hotel valorizzano davvero la tua struttura!
Se vuoi un servizio fotografico definitivo e della qualità che ti serve compila il form o chiamaci!

Come fotografo di hotel siamo specializzati nel creare fotografie con la giusta luce per dare valore alle tue strutture!

Utilizziamo una tecnica di illuminazione esclusiva e attrezzatura fotografica specialistica per descrivere e valorizzare il tuo hotel.
Ci prendiamo cura del tuo albergo migliorandolo con styling fotografico e home staging!

Lavoriamo con una sola tipologia di cliente: gli hotel del settore turistico! E ci siamo specializzati nel soddisfarla!

Guarda i nostri lavori fotografici già fatti nelle spiagge di Lignano Sabbiadoro, Grado, Jesolo, Bibione, Caorle e Lago di Garda!

Guarda il nostro blog!

fotografo hotel, alberghi, interni, architettura, marketing turistico, settore turismo, fvg veneto, udine, venezia, fotografo a udine, lignano sabbiadoro, bibione, caorle, jesolo, lago di garda

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto