web analytics
fotografia lifestyle in località turistiche

Fotografia lifestyle per località turistiche

Fotografia lifestyle e storytelling per località turistiche e hotel

La fotografia lifestyle e storytelling sono sempre più in voga e sono un modo contemporaneo per raccontarvi.
Anche i settori hospitality, alberghiero e per la ristorazione devono stare al passo con i tempi e migliorare la comunicazione social.

Cos’è la fotografia lifestyle?

E’ fotografia di vita vera, reportage, storytelling, storie (apparentemente) non in posa. E’ un linguaggio visuale lontano dalle immagini delle riviste patinate. E’ come la distanza tra un abito con cravatta a un abito svolazzante a fiorellini, o tra un piatto gourmet e una pizza.
L’importante è trasmettere un’esperienza vivibile all’interno o all’esterno della vostra struttura, ma comunque grazie a voi in modo che siano più vostre.

Come iniziare?

Fare fotografia lifestyle e storytelling spontanea potrebbe non essere sufficiente, bisogna anche creare situazioni di vita vera curando molti aspetti.
E’ fondamentale la scelta delle persone che fotograferete perché saranno loro a parlare, per vicinanza, al vostro cliente ideale del vostro hotel. Se il vostro business mette al centro le famiglie sceglietene una con bimbi. Se si tratta di un hotel “adults only” sarà bene evitare i bambini.
Un occhio di riguardo anche agli accessori e all’abbigliamento. Tutto deve essere coerente con la storia che racconterete e che si potrà vivere nella vostra struttura.

Attenzione ai dettagli

Il dettaglio più importante per una buona fotografia lifestyle è il non sembrare posata, anche se lo è.
La sensibilità nel far stare a proprio agio le persone c’è in modo innato o si forma nel tempo con l’esperienza del fotografo. Questo fattore è molto importante! La scelta delle fotografie è non facile, gli scatti scelti dal servizio fotografico lifestyle dovranno comunicare emozioni, anche con le espressioni, per questo sarà bene scattare più fotografie per ogni situazione diminuendo le possibilità che occhi chiusi o smorfie possano rovinare delle immagini perfette.

fotografia lifestyle a lignano sabbiadoro

fotografia lifestyle e storytelling a lignano sabbiadoro

fotografia lifestyle e storytelling a jesolo

fotografia lifestyle e storytelling a bibione

Guarda il nostro portfolio!

Siamo fotografi professionisti per aziende e realizziamo servizi fotografici per hotel a Lignano Sabbiadoro, Bibione, Grado, Jesolo, Caorle, Venezia, Trieste, Udine. Le nostre fotografie per hotel valorizzano davvero la tua struttura!
Se vuoi un servizio fotografico definitivo e della qualità che ti serve compila il form o chiamaci!

Come fotografo di hotel al mare siamo specializzati nel creare fotografie con la giusta luce e il giusto valore alle tue strutture!

Utilizziamo una tecnica di illuminazione esclusiva e attrezzatura fotografica specialistica per descrivere e valorizzare il tuo hotel.
Ci prendiamo cura del tuo albergo migliorandolo con styling fotografico e home staging!

Lavoriamo con una sola tipologia di cliente: gli hotel al mare! E ci siamo specializzati nel soddisfarla!

Guarda i nostri lavori fotografici già fatti nelle spiagge di Lignano Sabbiadoro, Grado, Jesolo, Bibione e Caorle!

Guarda i nostri servizi fotografici!

fotografo hotel, alberghi, interni, architettura, marketing turistico, settore turismo, fvg veneto, udine, venezia, fotografo a udine, lignano sabbiadoro, bibione, caorle, jesolo, lago di garda

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto

FOTOGRAFO HOTEL , INTERNI, AZIENDE E ARCHITETTURA Telefono (+39) 340 3465987
Lignano SabbiadoroBibioneCaorleLido di JesoloGradoLago di Garda, Udine, Venezia, Pordenone, Trieste, Gorizia, Lugano
Privacy Policy Cookie Policy
P.IVA 02750350304