web analytics

Il nostro metodo di illuminazione in fotografia è innovativo!

Il team di Fotografo Hotel conosce l’illuminazione in fotografia e utilizza un sistema di illuminazione innovativo: per questo le nostre fotografie sono di forte impatto ed efficaci!
La tecnologia dei sensori fotografici ad oggi non è ancora riuscita a raggiungere le caratteristiche della vista umana: il nostro occhio in un ambiente chiuso (come ad esempio una stanza d’albergo) riesce a vedere sia l’interno che l’esterno anche se la differenza di luminosità è notevole.
Ci avrete fatto caso fotografando voi stessi: o si dà la giusta luminosità alla vista esterna e la camera risulta buia o, viceversa, si ha una giusta luminosità della stanza ma la finestra e l’esterno risultano completamente bianche, e questa è la grossa problematica che vediamo sempre più spesso!

 

Con una fotografia realizzata senza il metodo giusto non potrai mai avere ben leggibile sia l’interno che l’esterno.

 

Alcuni intervengono aggiungendo immagini posticce alle finestre, altri facendo più esposizioni o fotografia HDR. Il primo metodo però falsifica la vista, la fotografia HDR invece rovina i colori rendendoli ovviamente slavati e privi di contrasto!
Fotografo Hotel ha quindi sperimentato e sviluppato negli anni un sistema che mantenga vivi i colori e che permetta di valorizzare al meglio la stanza e la vista che questa offre!

 

Come funziona?

 

Con il nostro metodo di illuminazione avrai sia la vista esterna che i colori brillanti degli arredamenti che hai scelto per allestire le tue camere in hotel!
Il nostro metodo di illuminazione in fotografia è adatto sia per servizi fotografici alberghieri che per la fotografia di architettura ma trova ampio spazio anche per piccoli appartamenti o ville che siano destinati alla vendita da agenzie immobiliari o per affitto da agenzie turistiche.

Recentemente abbiamo fatto alcuni sondaggi su Instagram per vedere quanto era preferito il nostro metodo di illuminazione in fotografia e possiamo affermare che è il preferito dal‘92% dei votanti!

E’ grazie anche al nostro metodo che le aziende clienti sono entusiaste delle nuove fotografie!

 

Dopo averti descritto il nostro metodo, vogliamo anche mostrartelo! Guarda anche tu come può migliorare ogni stanza o area comune!

Luce dalla finestra e illuminazione interna: I colori sono slavati e la vista, importante per questa tipologia di stanza, è completamente persa risultando tutto chiarissimo e bianco.

Con il nostro metodo (e il nostro home staging), la stanza è viva e colorata come lo è anche nella realtà! La vista esterna è autentica e perfettamente godibile.

Illuminazione disponibile: in questo caso l’illuminazione interna della struttura è stata ben progettata, ma in questa foto non si può godere della vista di insieme per una forte differenza di illuminazione tra l’interno e la zona esterna della reception che risulta completamente bianca e bruciata.

Con il nostro metodo tutte le aree sono leggibili, inclusa la reception, mantenendo evidenziato anche il lavoro di progettazione dell’illuminazione interna.

Illuminazione disponibile: anche qui sono persi sia i colori che la vista esterna.

Con il nostro sistema di illuminazione per hotel, la vista esterna è presente e i colori sono vivaci e non slavati!

Illuminazione naturale: siamo all’esterno e la vista è godibile, ma si può fare di più!

Il risultato finale con il nostro sistema parla d’estate e di belle giornate!

Luce disponibile: siamo all’esterno ma la vista da questa terrazza coperta non si vede.

Il nostro risultato rende godibile e più autentica la vista!

La sala del bar è molto ampia e con alti soffitti, la luce delle finestre non basta a illuminare bene anche gli interni. Per illuminare l’interno va però schiarito tutto, anche l’esterno che risulta bruciato e chiarissimo!

Con la nostra illuminazione in fotografica adesso c’è luce, atmosfera e la vista sulla spiaggia è valorizzata! 🙂

Un dettaglio della stessa sala bar di poco fa: stesse difficoltà nel rendere un ambiente così bello con la luce esistente.

Molto meglio vero?

Camera vista mare… Potete anche descrivere le vostre camere con vista mare ma forse è molto meglio farla anche vedere ai vostri ospiti, giusto?

Così è molto meglio! Vista autentica e freschezza dell’immagine grazie al nostro sistema di illuminazione!

Ancora una fotografia in esterni.

Noi crediamo che si possa sempre fare di meglio!

Colazione in terrazza vista mare ma con la tecnologia odierna la zona coperta risulta buia e non rende quanto si vede coi nostri occhi. E’ un vero peccato!

Atmosfera decisamente più deliziosa con la nostra illuminazione in fotografia!

Camera con vista mare. Ma non si vede…

Camera con vista mare. Ma valorizzata al meglio!

Ancora una camera con vista mare…

E qui godibile in ogni dettaglio!

Camera con tende chiuse per limitare il cielo bianco e  bruciato che si ottiene con una fotografia normale.

 

Camera con vista e terrazza valorizzate.

Bagno con una luce non adatta a capirne bene l’estetica.

Così va meglio e il bagno è nettamente più visibile e apprezzabile per i tuoi clienti.

Area comune con luce esistente che però non rende bene l’atmosfera del luogo.

Così c’è molta più atmosfera e leggibilità nel suo insieme. I colori sono più veri!

Illuminazione non adatta a mostrare l’ambientazione circostante del luogo: o si mette in evidenza lo spazio coperto o al vista esterna.

Così invece si vede tutto! E grazie al nostro sistema di illuminazione per hotel, possiamo valorizzare sia lo spazio coperto che la vista offerta: gli ospiti potranno già immaginarsi lì a sorseggiare un aperitivo immersi nella natura!

Guarda cosa possiamo fare insieme!

Siamo fotografi professionisti per aziende e realizziamo servizi fotografici per hotel a Lignano Sabbiadoro, Bibione, Grado, Jesolo, Caorle, Venezia, Trieste, Udine. Le nostre fotografie per hotel valorizzano davvero la tua struttura!
Se vuoi un servizio fotografico definitivo e di altissima qualità, compila il form o chiamaci!

Come fotografo di hotel al mare, il nostro team è specializzato nel creare fotografie con la giusta luce e il giusto valore alle tue strutture!

Utilizziamo una tecnica di illuminazione esclusiva e attrezzatura fotografica specialistica per descrivere e valorizzare il tuo hotel.
Ci prendiamo cura del tuo albergo migliorandolo con styling fotografico e home staging!

Lavoriamo con una sola tipologia di cliente: gli hotel al mare! E ci siamo specializzati nel soddisfarla!

Guarda i nostri lavori fotografici già fatti nelle spiagge di Lignano Sabbiadoro, Grado, Jesolo, Bibione e Caorle!

Guarda il nostro blog!

fotografo hotel, alberghi, interni, architettura, marketing turistico, settore turismo, fvg veneto, udine, venezia, fotografo a udine, lignano sabbiadoro, bibione, caorle, jesolo, lago di garda

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto